Staro Mille - Ossario del Pasubio

Percorso: Staro Mille – Intersezione sentiero F - Ossario del Pasubio

Tempo di percorrenza: 1.30 ore

Difficoltà:  x x x x x

Visualizza le foto sferiche del percorso

Località Roccoli                      Località Staro 1000               Località ponte sull'Onare           Sotto località Barloche

Percorso Staro Mille – Ossario del Pasubio

Descrizione del percorso:

Si parte dal piazzale del Bompresse a Staro mille, ci si addentra quindi su una strada nel bosco che porterà, dopo una discesa a raggiungere e superare un piccolo torrente, attrezzato anche di un ponte di legno per l'attraversamento pedonale, superato quest'ultimo, si proseguirà per il percorso indicato proseguendo lungo la strada all'interno del bosco.

Si arriverà quindi in un punto dove s'incrociano tre strade, la prima da dove proveniamo, dalla seconda invece, giunge il percorso F che avrà come punto d'arrivo finale proprio il luogo descritto ora, la terza strada invece sarà la strada che andremo a percorrere, la quale seguendo un percorso in salita ci porterà dapprima a vedere l'ossario del Pasubio comparire sopra la nostra testa, per poi riaddentrarci nel bosco fino ad arrivare alla meta finale del nostro percorso, ovvero la congiunzione con il sentiero CAI dove, seguendo le indicazioni di quest'ultimo raggiungeremo 800 m dopo la meta attesa, va inoltre segnalato che sempre dallo stesso bivio, altre due strade portano la prima al rifugio Balasso, mentre scegliendo la seconda ci addentreremo in due gallerie nella roccia e appena prima di esse, si potrà ammirare una vista mozzafiato di malga Prà sotto di noi con il Pasubio che la fa da cornice, andrà infine a collegarsi con la SP46 appena sotto pian delle Fogazze.