Il Gruppo Organizzativo Staro propone…
Gita in val di Non e
le sue bellezze
Sabato 16 aprile 2016
Partenza ore 7.30 dalle ex scuole elementari di Staro e alle 7.40 dal parcheggio del River bar a Valli del Pasubio. Arrivo a destinazione previsto per le ore 10.00 dopo una pausa a metà percorso.
Durante questa giornata faremo un tour per la val di Non nel periodo nel quale è prevista la fioritura dei meli.
Al mattino visiteremo il Santuario di San Romedio, situato sulla vetta di uno sperone di roccia della val di Non e considerato uno dei più caratteristici eremi d’Europa. Qui San Romedio visse per molti anni come eremita, in compagnia solo di un orso trentino (secondo la leggenda). Il Santuario è formato da cinque chiesette sovrapposte, unite tra loro da una lunga scalinata di 131 gradini.
Successivamente è previsto il pranzo presso un ristorante della zona.
Nel pomeriggio proseguiremo per il castello di Thun, situato a 609 metri di altitudine in cima ad una collina in una posizione panoramica. Costruito nella metà del tredicesimo secolo, il castello è un esempio di architettura castellana trentina. Rientro a Staro previsto per le ore 19.30
Clicca qui per scaricare il volantino in PDF
Informazioni e iscrizioni (entro il 12/04) presso:
Campanaro Mariano 338-7246922
Sbabo Cristian 349-1675889
Quota di partecipazione: € 38
La quota comprende: trasporto e pranzo;
La quota non comprende: ingresso al castello di Thun, extra di carattere personale, tutto ciò non indicato alla voce "la quota comprende”.
Posti disponibili: 30
Il Gruppo Organizzativo Staro declina ogni responsabilità prima, durante e dopo la gita.