Il Gruppo Organizzativo Staro propone…
Gita ai mercatini di
Natale a Merano e Lagundo e pranzo alla birreria FORST
Giovedì 8 dicembre 2016
Partenza ore 7.30 dalle ex scuole elementari di Staro e alle 7.40 dal parcheggio del River bar a Valli del Pasubio. Arrivo a Merano previsto per le ore 10.30.
Trascorreremo la mattinata presso il mercatino di Natale di Merano, uno dei cinque mercatini originali dell’ Alto Adige che si può definire una festa per i cinque sensi: ascoltare e ammirare, gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. A Merano, dove si percepisce il calore più vero e sincero del Natale, l’atmosfera è di quelle magiche: il profumo di cannella e spezie, di cibo e dei dolci fatti in casa risveglia i ricordi dell’infanzia. Tutto questo appartiene alla tradizione natalizia altoatesina.
Intorno all’ una, ci ritroveremo per il pranzo presso il Forsterbrau di Merano, la birreria FORST dove potremmo gustare piatti tipici della zona e bere un buon bicchiere di birra.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Lagundo, dove, presso una ventina di bancarelle verranno proposte, leccornie tradizionali, oggetti natalizi e idee regalo grandi e piccole: lavori all'uncinetto, oggetti d´artigianato in legno, feltro e ceramica; e ancora… composizioni floreali, candele, lanterne e lampade artigianali, oltre a mille decorazioni di grande effetto.
Rientro a Staro previsto nel pomeriggio/sera.
Quota di partecipazione: € 55
Iscrizioni entro il 18 novembre presso:
Sbabo Cristian 349-1675889
Campanaro Mariano 338-7246922
Cooperativa Alimentari Staro 0445-594041
L’ iscrizione si intende confermata con il versamento della caparra fissata in € 30
La quota comprende: trasporto e pranzo al ristorante FORST
La quota non comprende: extra di carattere personale, bevande extra durante il pasto, tutto ciò non indicato alla voce "la quota comprende”.
Posti disponibili: 30
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a cose e/o persone prima, durante e dopo la gita